Tessera elettorale smarrita o piena: come richiedere la nuova e come votare

-

Si avvicinano le elezioni amministrative di domenica e lunedì 3 e 4 ottobre a Roma, Milano, Bologna, Torino e Napoli per decretare il nuovo sindaco della città. Sono 15 milioni in 1157 comuni, gli italiani che andranno al voto.

Per votare occorre documento di identità e tessera elettorale, questa viene consegnata a casa di ogni cittadino una volta iscritto nella lista elettorale. Se invece non si è mai ricevuta la tessera bisogna rivolgersi all’Ufficio elettorale del comune di competenza per ottenerla in pochi minuti.

Per coloro che hanno smarrito la tessera oppure hanno riempito tutte le caselle disponibili è possibile richiedere un duplicato presso l’ufficio elettorale della città, presentando un documento di identità. Questi uffici saranno aperti anche durante i giorni delle elezioni in caso di ritardatari o problemi dell’ultimo minuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli consigliati

Festival Internazionale del ‘700 musicale napoletano: XXII edizione

0
“La scuola napoletana” è il tema della XXII edizione del Festival ricco di ospiti: da Emilia Zamuner al Premio Paganini Giuseppe Gibboni, dal soprano Sangwon...