Meteo Pasqua: in arrivo vortice ciclonico sul Mediterraneo

-

Il meteo di Pasqua per questo 2022 promette bene con sole e caldo e l’addio definitivo all’inverno. Un vortice ciclonico tra il Marocco e l’Algeria porterà sul Mediterraneo un certo scombussolamento proprio nei giorni festivi.

Meteo Pasqua 2022

Queste correnti infatti, come si è visto recentemente, portano instabilità e poi alcuni giorni di bel tempo. Quello che si otterrà tra mercoledì e giovedì è un aumento delle temperature anche oltre i 25 gradi e poi velature, polvere del Sahara e venerdì piogge distribuite anche sulle isole.

Concludendo pertanto fino a martedì cielo sereno, poi nubi in arrivo tra Liguria e Piemonte e cielo sereno altrove. Mercoledì Nord coperto e nubi che si sposteranno verso Sud, fino a venerdì ampia nuvolosità con qualche pioggia sparsa. Sabato velature diffuse, piogge previste in Basilicata, Calabria e Sicilia. Domenica soleggiato quasi ovunque con coperture al Sud Italia e lieve maltempo alla punta dello stivale. Lunedì, maltempo passeggero e di lieve intensità tra Campania e Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli consigliati

Festival Internazionale del ‘700 musicale napoletano: XXII edizione

0
“La scuola napoletana” è il tema della XXII edizione del Festival ricco di ospiti: da Emilia Zamuner al Premio Paganini Giuseppe Gibboni, dal soprano Sangwon...