Una ragazza di 14 anni è deceduta ad Ancona dopo aver contratto il Covid. Era ricoverata presso l’ospedale Salesi a causa del virus, all’interno della Rianimazione pediatrica. Affetta da patologie genetiche, aveva subito un trapianto renale, per questo non aveva potuto ricevere il vaccino.
Fin dal ricovero le sue condizioni erano apparse critiche, è stata intubata con ventilazione meccanica e cicli di pronazione. Anche il fratello è risultato positivo. La madre aveva affidato ai social il suo pensiero: “Figlia mia adorata combatti e non ti arrendere, fai vedere chi sei, che sei nata guerriera e sbalordisci tutti“.
“Spero che la gente ignorante capisca che il Covid esiste, che è un mostro che ti può distruggere e soprattutto chi è vaccinato deve capire che non bisogna abbassare la guardia. Bisogna rispettare lo stesso le regole e non credere che, perché si è vaccinati, si è esonerati. Il virus ora sta colpendo soprattutto i bimbi e questa cosa ci fa capire che gli adulti stanno abbassando la guardia e i bimbi poi pagano le conseguenze”, aveva scritto.